Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 19, 23:47   #9 (permalink)  Top
Tipo0500703
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Lory0312 Visualizza messaggio
Per sotto e sopra che viti intendi ? [emoji28]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
dobbiamo prima mettere in chiaro le basi, come puoi carburare senza sapere cosa fanno gli spilli?

come prima cosa devi assicurarti che ci sia almeno 1-2mm di spazio tra la squadretta dell'acceleratore e il collarino ( questo lo regoli sia col trim dell'acceleratore che meccanicamente cambiando la posizione del collarino col cacciavite)

poi devi assicurarti che il servo non stia cercando di forzare il carburatore ad aprirsi più del dovuto (questo lo regoli sia con l'end point che con il secondo collarino)
per assicurarti che sia tutto a posto devi accelerare al massimo e tirare sul collarino ed assicurarti che ci sia appena appena di gioco.

queste sono tutte cose che avresti dovuto fare ancora prima di accendere la macchina per la prima volta, ma lasciamo perdere.

allora, passiamo alla carburazione.
in genere i carburatori hanno 2 spilli ed una vite, gli spilli sono come rubinetti che regolano l'entrata della miscela in 2 diverse fasi, mentre la vite regola meccanicamente l'apertura della farfalla quando il motore è al minimo.

pensa a 2 rubinetti in fila, se chiudi troppo il primo rubinetto (lo spillo dorato grande) non passerà acqua neanche sul secondo.
lo spillo principale regola l'afflusso di miscela quando sei da metà in su della corsa dello stick.
questo va regolato per primo poiché influisce sul secondo.
il secondo spillo dovrebbe trovarsi sull'altro lato del carburatore, esso regola l'entrata di miscela da quando il motore è al minimo fino a quando la corsa del carburatore è a metà.


ora ti linko un video molto molto base dove spiega la carburazione per un modello hpi, nota che le posizioni degli spilli possono essere diverse e il settaggio base non è sicuramente quello di cui parlano nel video.

https://www.youtube.com/watch?v=UgcsspHeg1g
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando