Discussione: Blade 330x
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 19, 20:43   #39 (permalink)  Top
beppe36
User
 
Data registr.: 20-05-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Si il caricabatterie è identico ma mio... ottimo apparecchio, ne sono molto soddisfatto!

Le lipo sparse negli elettrodomestici sono incapsulate in involucri rigidi che le proteggono dagli urti che potrebbero provocare deformazioni o perforazione. Questo tipo di danni meccanici può mettere in cortocircuito gli strati interni con le conseguenza note.
Noi sugli elicotteri usiamo le lipo quasi nude, perciò un crash serio può essere pericoloso, può essere molto pericoloso anche il guasto dell’ESC perché se cortocircuita la batteria mentre sei in volo il modello viene giù, la batteria in corto gonfia e si scalda bollente... e quando tu arrivi sul posto, un minuto o due dopo, trovi già tutto in fiamme...

Tuttavia non bisogna “pericolizzare” le lipo perché non sono bombe pronte a esplodere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok , sono pienamente d'accordo su tutto quello che hai detto , forse mi sono fatto un po suggestionare da tutto quello che ho letto , ora mi sento un po piu tranquillo comunque cerco di usare sempre la massima attenzione quando maneggio questi oggetti , mi rendo conto che il rivestimento antientrusione che hanno le batterie degli elettrodomestici sarebbe troppo pesante per il nostro uso quindi basta fare attenzione a cosa si fa e non lasciare nulla al caso .
Quello che hai scritto mi ha tranquillizzato , grazie !!!
Giuseppe
beppe36 non è collegato   Rispondi citando