Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 19, 14:27   #6936 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da mauro2 Visualizza messaggio
buongiorno,vorrei dotare un trex 600 da mettere in fusoliera con il brain,se qualcuno mi può dire se va bene con radio jr mi 12 hott testa quadri pala e regolatore kontronik ,e come aggiungere per un minimo di telemetria ,batterie e numero di giri
grazie e scusate le domande forse banali
HoTT è un protocollo usato dalle radio Graupner che non c'entra nulla con le radio di marca JR. Non è chiaro quindi cosa stai usando come trasmittente e ricevente.
I sei modelli di centraline Brain2 gestiscono tra gli altri anche la telemetria del protocollo HoTT SUMD di Graupner ma non gestiscono il protocollo telemetrico JR.
I sei modelli di centraline Brain2 gestiscono anche la telemetria degli ESC Kontronik Jive, Heli Jive, Power Jive, Jive PRO, Kosmik, e Kolibri.
I sei modelli di centraline Brain2 funzionano con modelli a due o più pale (3, 4, 5, 6, 7, etc.) ma per il controllo del rotore gestiscono piatti ciclici CCPM a tre punti e non a 4 punti (usati ormai solo su alcuni modelli della Vario).

I piatti ciclici (swashplate) a quattro punti erano nati per i grossi modelli quando i servocomandi disponibili sul mercato avevano ancora potenze massime limitate e serviva quindi la spinta di ben 4 servi. Ormai con gli attuali servocomandi disponibili sul mercato i piatti ciclici a quattro punti stanno sparendo dal mercato (inutile complicazione meccanica dove quello che tira o spinge deve avere l'esatta e precisa escursione dell'altro che si muove in direzione opposta per non causare sforzi su entrambi).
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 01 novembre 19 alle ore 14:35
m.rik non è collegato   Rispondi citando