Discussione: Asp s15a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 19, 22:08   #7 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Però mi sembra di capire che tu abbia usato le stesse percentuali 70/20/10, solo che l'olio è passato da 100% sintetico a 50% sintetico e 50% vegetale. Mi sembra strano che, solo introducendo olio di ricino in miscela, vari e migliori la carburazione in questo modo. Se avessi aumentato la percentuale di olio avrei pensato che, essendoci meno materiale combustibile in miscela, sarebbe potuto essere necessario aprire lo spillo, così come se avessi aumentato il nitrometano che, come hai detto anche tu, chiede spillo più aperto a causa della variazione del rapporto stechiometrico.
In ogni modo sia chiaro che non è che ti voglia contraddire, prendo per buono quello che scrivi e, anzi, prendo nota.

Nel mio caso invece sono rimasto stupito del fatto che un carburatore per un motore a bronzina di vecchio stampo non accetti lo 0% di nitro. Io però devo ammettere che lo sto facendo andare a 18% di olio semisintetico 80/20, forse dovrei aumentare non poco la quantità di olio.
Hai ragione su tutto.
Ma per questo caso in particolare, testimone Imperatore/82, si deve ragionare al livello microscopico.
Quindi anche il ricino fa la sua parte; infatti hi scritto " se pur di poco"!
In effetti si potrebbe provare ad andare con 25/di olio ma sarebbe troppo .
Anche una temperatura troppo bassa ha effetti negativi.
Insomma una rogna di motore .
Dopo 3 anni di prove soni riuscito a mandare in volo l Akrobaby in maniera dignitosa ed ho scritto l esperienza per far andare un motore mal criticato da molti.

Nel tuo caso proverie con la stessa mix che ho usato io.
Non nascondo che proverei con il 100% di ricino ed il 10 di nitro.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando