Discussione: Asp s15a
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Vecchio 29 ottobre 19, 21:58   #6 (permalink)  Top
lockeid
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Sono contento che sei riuscito a far andar il tuo motore decentemente,però non sono convinto che il problema di questo motore sia il carburatore-.Sul mio ad esempio ero e sono in fase di esperimenti ed ho provato a montargli sotto anche il carburatore dell'os 15fp e devo dire che anche se migliora di molto i passaggi massimo minimo e forse anche qualche giro in più ad orecchio mantiene comunque sempre gli stessi problemi.Per farlo girare devo tenere la strozzatura sulla marmitta anche se con quel carb ad essere sinceri non l'ho tolta per fare una prova che non mi andava.Per curiosità in che verso è montato il motore?Io dopo averlo tolto dal delta ho costruito un piccolo cesna 182 cosi mi godevo il motore fatto stà che da progetto il motore era montato a testa in giu non mi andava di modificarlo e il motore a testa in giù non è mai andato sempre grassisimo di carburazione e il modello è rimasto fermo per circa un anno con il motore montato in quella posizione.Poi quelche giorno fà stufo di non poterci volare e inorridito dal fatto di doverlo trasformare in elettrico per poterlo usare l'ho smontato rifatto le guarnizioni e montato a testa in sù anche se così addio naca che devo ancora costruire ma adesso il motore è tornato a funzionare decentemente.Il mio sono sicuro che abbia una presa d'aria poichè se tappi il venturi del carb c'è poco da fare ma non si spegne manco a palate,comunque voglio fare una prova come hai fatto tu e cambiare mix io l'ho sempre fatto girare con mix al 18sint + 5nitro
Ciao Imperatore ben risentito.
Domenica, meteo permettendo ti faccio un film che confronterai con l andamento del tuo motore.
Cmq........
Vero; il carburatore non e l unico problema.
Il fatto che tu abbia dovuto " strozzare" e plausibilissimo.
Non a caso in USA hanno fabbricato, come accessori, dei venturi ridotti da applicare proprio sul carburatore di questo motore per far fronte alla pigrizia di aspirazione carburante; tu hai fatto diversamente dando maggior pressione al serbatoio.
Io, a fortuna invece, l ho fatto dando al motore un carburante che gradisce spilli + aperti.
Quindi il problema cattiva progettazione del carburatore e oggettiva.
Gli altri problemi di questo motore risiedono in poca potenza se paragonato ad i suoi omologhi; quindi anche nella progettazione dei volumi del motore stesso.
D altro canto parliamo di Asp; paghi poco, poco hai.
Il carburatore del 15fp e a singolo spillo, magari va bene, ma rimane sempre a singolo spillo; non si può pretendere troppo.
Inutile cercare di farlo spegnere con il carburatore chiuso; anche mio fa cosi.
Rimane con un minimo perfetto a "600" giri anche per 5 minuti; io spengo a mano
Per far andare bene questo motore devi fare una prova con gli stessi ingredienti che ho utilizzato io; naturalmente sarai libero di utilizzare qualsiasi sintetico.
10% di nitro obbligatori.
Togli il diaframma sullo scarico nel caso seguirai il mio suggerimento.
Io sto andando con marmittino Dubbro; non ho provato con lo scarico originale.( tranne quando andava a banco e già funzionava manle)
Purtroppo credo che anche questo marmittino sia un ingrediente fondamentale per girare con gli spilli più aperti.
A mio giudizio con il 18 di olio e 5 nitro sara difficile che il tuo motore possa andare bene; prove già fatte , rifatte e fatte ancora.
Il mio vomitevole Asp s15a e installato a testa laterale.
A suo tempo feci tutte le prove; in qusiasi posizione lo mettevo faceva sempre schifo.
Se riesci a fare una prova con gli stessi ingredienti che ho fatto io ti sarei grato.
Magari evita di acquistare il marmittino Dubbro su Jonathan ma devi togliere il diaframma; creerebbe irregolarità.
Magari sentiamo ci per telefono e ti spiego meglio.
Saljti
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