Discussione: Asp s15a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 19, 15:23   #4 (permalink)  Top
imperatore82.
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Sono contento che sei riuscito a far andar il tuo motore decentemente,però non sono convinto che il problema di questo motore sia il carburatore-.Sul mio ad esempio ero e sono in fase di esperimenti ed ho provato a montargli sotto anche il carburatore dell'os 15fp e devo dire che anche se migliora di molto i passaggi massimo minimo e forse anche qualche giro in più ad orecchio mantiene comunque sempre gli stessi problemi.Per farlo girare devo tenere la strozzatura sulla marmitta anche se con quel carb ad essere sinceri non l'ho tolta per fare una prova che non mi andava.Per curiosità in che verso è montato il motore?Io dopo averlo tolto dal delta ho costruito un piccolo cesna 182 cosi mi godevo il motore fatto stà che da progetto il motore era montato a testa in giu non mi andava di modificarlo e il motore a testa in giù non è mai andato sempre grassisimo di carburazione e il modello è rimasto fermo per circa un anno con il motore montato in quella posizione.Poi quelche giorno fà stufo di non poterci volare e inorridito dal fatto di doverlo trasformare in elettrico per poterlo usare l'ho smontato rifatto le guarnizioni e montato a testa in sù anche se così addio naca che devo ancora costruire ma adesso il motore è tornato a funzionare decentemente.Il mio sono sicuro che abbia una presa d'aria poichè se tappi il venturi del carb c'è poco da fare ma non si spegne manco a palate,comunque voglio fare una prova come hai fatto tu e cambiare mix io l'ho sempre fatto girare con mix al 18sint + 5nitro
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando