Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 19, 16:30   #1 (permalink)  Top
fulmic
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Pilatus B4 Graupner 2 Mt elettrico

Buongiorno a tutti, desidero porre un quesito relativo alla conversione di un Pilatus B4 della graupner apertura alare 2 Mt. del 2005 ancora in scatola. Desidero convertirlo da aliante da pendio a aliante motorizzato elettrico. Il tema che non capisco e' che da istruzioni il peso totale in versione aliante da pendio dovrebbe essere 1200 gr, ma mettendo motore + batterie + regolatore vado a circa 1700 gr. Quindi da un carico alare di 29 gr/dm2 vado a 57 gr/dm2 avendo una superficie alare totale di 29,6 dm2. Forse e' troppo per veleggiare a motore spento? Chiaramente non mi aspetto di avere un veleggiatore da pendio come da origine ma nemmeno che diventi un sasso che senza motore viene giu' come un missile. Mi basterebbe avere un modello che possa veleggiare sufficientemente non chiaramente un veleggiatore puro. Secondo la vostra esperienza che grandezza di motore dovrei usare se desidero usare batterie a 3S? Quanti Kv mi consigliate? mi servirebbe anche avere un motore con estensione di albero in modo da uscire dalla fusoliera in punta con un foro piccolo pari al diametro dell estensione dell albero motore, So che esistono allunghe supportate da un cuscinetto ma non so chi le produce e dove trovarle. Grazie
fulmic non รจ collegato   Rispondi citando