Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 19, 15:03   #9 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
La mia era una domanda sarcastica...e molto!!!
Gli ammerigani si sono sempre trovati in situazioni strane appena finite le guerre....vedi la Bell appena il '72...poi certo che se mi dici che per alcuni mesi successivi la II GM costruivano aerei per poi distruggerli a ciclo chiuso per non fermare le fabbriche, è chiaro che qualcosa non va....altri tempi e altre scelte!
E le nostre in Italia???
La Piaggio...la Macchi....
Che mi dite??
Gli americani potevano permetterselo, avevano vinto la guerra.

Noi eravamo nei guai fino al collo; dalla linee di comunicazione interrotte, i porti bloccati dai relitti affondati, le fabbriche quasi totalmente distrutte, non solo dai "liberatori".

Bisogna anche precisare che, quegli emeriti coglioni mangiacrauti, durante la ritirata, facevano terra bruciata in modo indiscriminato, un esempio per tutti, la distruzione della gallerie del vento a Guidonia, ne avevamo diverse, sia per velocità supersoniche , sia a sviluppo verticale per studiare la "vite", c'era anche una vasca idrodinamica di circa 500 m di lunghezza per studiare i fenomeni legati all'idrodinamica stessa, una particolarità; la conformazione della struttura teneva conto della leggera curvatura terrestre, tutto "kaputt"

Quindi, dovendo ricostruire, le fabbriche si sono riconvertite per far fronte alla richiesta del momento, ad esempio per gli spostamenti, la Piaggio con manutenzioni ai residuati della ricostituita A.M e, naturalmente la "vespa".

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 28 ottobre 19 alle ore 15:05 Motivo: .....
dooling non è collegato   Rispondi citando