Discussione: Acciaio Giapponese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 19, 21:08   #13 (permalink)  Top
andy74rc
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Grazie di averlo postato, al di la di chi giustamente fa il campanilista, vi sono una marea di foto che suggeriscono sistemi intelligenti per risolvere situazioni difficili e lo trovo estremamente interessante. Per quel poco che ho scorso lo ho trovato spettacolare. Concordo nel sottolineare che la precisione di lavorazione giapponese é una cosa culturale come lo si puó vedere anche nella loro arte, da parte nostra ci stá la fantasia e quel senso del bello che loro non avranno mai. Basta confrontare il trono del re del giappone a qualunque trono del mondo occidentale.
Claudio
Ciao Claudio, quoto te perche' condivido il tuo pensiero, e ringrazio Soulsurfer per i link, ma faccio indirettamente riferimento anche ai post precedenti.
Io parto sempre dal presupposto che lo scambio di conoscenza non e' mai a somma zero. Fosse anche per 1 solo particolare o una lavorazione fatta in maniera diversa, vale la pena spendere qualche minuto a capire cosa puo' aver fatto, fosse altro per convalidare il proprio, di metodo.
La modestia e l'apertura mentale e' merce alquanto rara, in particolare in un paese come l'Italia.
andy74rc non è collegato   Rispondi citando