Discussione: Msh brain o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 19, 12:32   #10 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
rik,
mi scuserete se mi introduco per una domanda, ma prendo la palla al balzo.

Se uno volesse sostituire il vecchio brain con il nuovo Brain 2, potrebbe passarvi la configurazione base (swashplate, tipologia servi, banchi) dal vecchio ?
o dovrebbe rifare (come presumo) tutta la configurazione della nuova unità Brain 2 daccapo ?

Grazie ;)
Si, può essere fatto.
E può essere fatto direttamente dagli utenti, non serve passare a noi il file per questa operazione.
Con la vecchia centralina collegata ed aperto il software basta andare nel menù "File" (in alto a sinistra) e selezionare "Salva config. su file ...", poi chiuso il SW, scollegata la vecchia centralina, collegata la nuova centralina e riaperto il software basta andare nello stesso menu, selezionare "Carica config. da file ..." e caricare lo stesso file salvato prima.

Ovviamente verranno caricati solo parametri di configurazione che erano gestiti dalle vecchie centraline e non verranno caricati i nuovi parametri di setup delle nuove centraline che non erano presenti e gestiti nelle vecchie centraline.

Anche per quest'ultima ragione, è comunque sempre meglio configurare la centralina partendo da zero, e come ho già spiegato in un post qui sopra, è un'operazione veloce:

"resettala ai valori di fabbrica (dal menu "File" in alto a sinistra) e riconfigurarla ripartendo da zero.
Dato che hai già configurato tutte le funzioni della trasmittente, i vari reverse dei canali e tutti i loro fine corsa e hai anche il modello già regolato meccanicamente per quanto riguarda posizioni squadrette, lunghezze link, passo ciclico e passo collettivo, riconfigurare la centralina da zero conoscendo già come funziona il software di configurazione diventa un'operazione molto, molto semplice ed estremamente veloce."


Questo perchè le operazioni più lunghe da fare quando si configure una nuova centralina su un nuovo modello sono proprio quella della configurazione della trasmittente e della meccanica del modello. Ma se queste due operazioni sono già fatte ...... è un attimo!
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 24 ottobre 19 alle ore 12:36
m.rik non è collegato   Rispondi citando