Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 19, 10:56   #6 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Motori da acrobazia VVC - UC

Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Pietro buona sera,

Come l,altro mi sono messo in lista per l'acquisto.

Aspetto con ansia la conferma.

ATT, Manoel
-----------------------------------------
Manoel, conferma e istruzioniinviate. leggiti questa chicca.................

Tutti ns. grandi acrobaticari a iniziare da Compostella Luciano, Cappi Clem. Rossi Salvatore, tutti i piemont.-torinesi- alessandrini- astigiani, escluso ricordo un nome Birago mi pare e a tanti altri nella nostra cara penisola hanno sempre decretato la assoluta inadattabilità dell'OPS 40 SPA VA ( o Front Intake ) e tanto più del tipo SLA , scarico laterale alle situzioni di volo imposte dai regolamenti ecc. ecc.

Si da il caso che BOB HUNT vinse le Nazionali USA 1993 e l'altro amico e collega , non ricordo il nome, fece il secondo con questo bellissimo SATURN, immortalato dalla cover di Flying Models, con detto tipo di motore costruito attorno ad uno scarico in carbonio che usciva sul fondo , in coda alla fusoliera. Essi furono anche ai mondiali dello stesso anno o anno successivo. Poi gli saltò addosso, more solito e successe anche con il Pylon Racing RC anni prima , la OS con una mega sponsorizzazione. Allora con il VVC - UC già in crisi, l'AMA aveva circa 12.000, diconsi dodicimila, licenze di ucontrollisti acrobaticari........ e OS non poteva digerire questo sfregio.

La foto che non ha bisogno di tanti commenti, essendo il disegno e l'articolo sulla rivista, compare a tutta pagina, numero pag. 119 del mio secondo libro qui citato.
Files allegati
Tipo file: pdf CopertinaSaturn.pdf‎ (1,01 MB, 153 visite)
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando