Discussione: Msh brain o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 19, 08:46   #6 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ok, te lo allego subito, grazie anche per la dritta sul servo di coda, giuro che in tanti anni non me ne ero mai accorto! sei molto gentile!
Oscar
Dal file di configurazione vedo che la tua centralina Brain 1 è stata attivata ben cinque anni fa e che ci hai fatto qualche centinaio di voli. Non male! Anche se non andasse più ha comunque fatto il suo lavoro. A parte questo, è ormai una centralina vecchia e superata (progetto di dieci anni fa) dalle nuove centraline Brain2 molto più veloci, potenti e con un numero di funzioni molto maggiore.

Sembra di capire che dopo averla configurata cinque anni fa e averla aggiornata con tutti gli aggiornamenti rilasciati durante i mesi ed anni trascorsi, non hai mai ricontrollato o rifatto la configurazione.
Infatti, il servo di coda NON sembra essere stato completamente selezionato ed impostato:



Lo swashplate NON sembra essere stato selezionato e completamente configurato:



Gli stili di volo dei Setup 2 e Setup3 NON sembrano essere stati selezionati e completamente impostati:



Prima di darla definitivamente per morta, ti suggerisco di resettarla ai valori di fabbrica (dal menu "File" in alto a sinistra) e riconfigurarla ripartendo da zero. Dato che hai già configurato tutte le funzioni della trasmittente, i vari reverse dei canali e tutti i loro fine corsa e hai anche il modello già regolato meccanicamente per quanto riguarda posizioni squadrette, lunghezze link, passo ciclcio e passo collettivo, riconfigurare la centralina da zero conoscendo già come funziona il software di configurazione diventa un'operazione molto, molto semplice ed estremamente veloce.
Icone allegate
Msh brain o altro?-no_swashplate.jpg   Msh brain o altro?-no_tail_servo.jpg   Msh brain o altro?-no_style.jpg  
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando