Discussione: Spritz E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 19, 07:43   #224 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
Bellissimo l'altis, perfetto per la f5k, ma per ora non adatto per quanto scritto da me sopra in quanto mancante di firmware dedicato. Per info leggi Autonomy F5J – Per alianti radiocomandati da termica.

I modelli F5K potrebbero invece essere bivalenti per un uso in entrambe le categorie. Se un F3K, e a maggior ragione un F5K, può girare bolle a quote ridicole che per modelli più grandi sono decisamente più difficili, il limite più grande dei piccolini, per quanto ho visto anche a Torino mentre erano in allenamento, è il ritorno da sottovento.
Questo li renderebbe totalmente inadatti ad un uso in F5J FAI, ma non li penalizzerebbe più di tanto in Autonomy dove il rientro da sottovento può essere aiutato ... Con il motore.

Invece, dato che gli F5K non necessitano di strutture extra strong come i dlg, penso che con una normale buona costruzione si possano fare smontabili senza penalizzarne le prestazioni.

Quindi sarebbero degli "attrezzi" comodi da tenere a portata di mano: ala in 2 parti e muso staccato potrebbero stare comodamente in una scatoletta di 80x20x10 cm da tenere "a portata di mano" per potersi allenare spot alla prima occasione, anche usciti dall'ufficio, cosa che non guasta qualunque categoria di volo veleggiato si pratichi abitualmente.

Infatti un F5K può volare a corto raggio nel primo pratino disponibile, atterrando comodamente in mano... Così non si andrebbe nemneno a calpestare l'erba
claudio v non è collegato   Rispondi citando