Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 19, 18:18   #5 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Si è conclusa la stagione di gare 2019 della bella categoria Autonomy, inventata una ventina di anni fa da Pagliano e Vigada. Quest'anno sono state effettuate solo 5 gare.
Il prossimo anni si spera di ritornare alle classiche 7 gare, portando l'ultima a fine ottobre ed iniziando i primi di marzo.

Questa ultima prova è stata intitolata a Giovanni Bettini, recentemente scomparso, il papà degli aeromodellisti italiani, che ha avvicinato tanti giovani alla costruzione del proprio aeromodello, con i suoi fantastici kit.
Alla premiazione hanno assistito i famigliari di Giovanni.

Durante la stagione vi è stata una partecipazione altalenante, dalle 23 presenza di Torino alle 13 di quest'ultima prova....bisogna che tutti ci attiviamo per convincere gli amici di club a provare a gareggiare in Autonomy e specialmente a costruirsi il proprio aeromodello, caratteristica che fa dell'Autonomy una categoria veramente speciale ed unica.

In commercio vi è un fantastico kit. l'Inside, che costa veramente poco (180 €) ed è l'ideale per cominciare a gareggiare....il produttore ne ha venduti già 1500, segno che è un ottimo prodotto...forza dunque, costruitelo e venite a gareggiare.

Il prossimo anno abbiamo la certezza che si aggregheranno alcuni nomi prestigiosi...l'Autonomy continuerà dunque ad esistere e a far divertire i partecipanti.

Quest'anno è stata nelle ultime due gare introdotta la regola di una sosta ogni 110 minuti di gara, regola che permette anche ai meno giovani di riuscire ad arrivare alla fine della maratona di voli ancora in forze.

Cosa dire...ancora una volta un grazie ai Padri Fondatori e arrivederci al 2020

Sul sito Autonomy F5J – Per alianti radiocomandati da termica potete trovare tutte le notizie possibili ed anche di più!

Paolo Dapporto
Paolo, sosta ogni 1 ora e 10 minuti.
Ma l’idea di fare una gara a squadre con tre slot di 110 minuti sarebbe bellina proprio.
Pensateci su.
pikemax non è collegato   Rispondi citando