Discussione: Xk k110
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 19, 17:17   #132 (permalink)  Top
noise0
User

L'avatar di noise0

Data registr.: 18-03-2019
Allora ho montato l'asse in carbonio

Per quanto riguarda il fissaggio della testa ho rinunciato ad usare le due vitine in dotazione perche troppo lunghe, le avrei dovute tagliare, cosi ho ripiegato sulla vite originale unica piu grande. Problema: foto troppo piccolo, l'ho allargato con una punta da trapano finissima e nonostante l'attenzione ho crepato la parte alta dell'asse. beh poco male, una volta infilato nella testa rimane chiuso per bene. peccato che poi avvitando la vitina mi si è rotta quando era inserita per 3/4. Cosi ora ho la vita della testa che non potro piu sfilatre. Spero che questo asse duri a lungo

Per quanto riguarda la boccola in plastica verde l'ho infilata a pressione come dice va emi e sembra rimanere ferma ma non ci giurerei in caso di crash. cosi mettero un punto di ca.

Ho cambiato anche il maingear con uno nuovo.

l'asse è piu sottile di quello in metallo e ha un certo gioco nello swashplate.

L'ho provato e vola molto bene senza rumori strani.

A quanto pare cio che lo fa "sballare" non è tanto il gioco sullo SW (ora ce n'è abbastanza) ma piuttosto il maingear sbilanciato (ora è nuovo)

Sicuramente l'asse in carbonio fa meno attrito di quello in metallo visto che è autolubrificato dalla polvere di carbonio appunto.

Ultima nota: il gioco sullo SW ho un effetto nefasto sul PID sei servo , infatti quando accendo l'eli o cambio modalità di volo i servo vibrano intorno al setpoint :|
Comunque in volo quando c'è carico funzionano bene.
noise0 non è collegato   Rispondi citando