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Vecchio 15 ottobre 19, 14:49   #122 (permalink)  Top
pave 52
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Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Il tuo modello è impressionante per la capacità di salire anche in termica debole. domenica l'ho seguito un paio di volte ma mi sei sempre scappato in alto!!! Vola proprio bene. Unico difetto il trave di carbonio che si sta dimostrando un po' troppo fragile. La ricerca spasmodica della riduzione del peso porta anche a questi problemi. Personalmente preferisco lasciare qualcosa al peso piuttosto che rischiare la rottura per un contatto un po' virile col terreno, e in gara capita piuttosto spesso, troppo bello sarebbe riuscire ad atterrare sempre al velluto .....

Come hai visto domenica scorsa sei stato facile profeta Rover!
Dopo due "fratture" davanti e dietro la pinna porta ala, prontamente riparate e rinforzate con controtubo interno, la collisione al nono volo in gara domenica scorsa ha avuto esiti nefasti.
L'impatto a metà del terminale alare Sx ha prodotto un tale colpo di frusta sulla fusoliera da fratturare contemporaneamente sia il trave di coda sia il muso anteriore.
Mentre il gruppo motore e la batteria si sono dispersi nel campo, sparendo nell'erba medica, ala e troncone di coda legati dai cablaggi dei servocomandi dei timoni sono piombati a loro volta a terra.
La semiala Sx presenta una gran sberla all' altezza del servo dell' alettone con frantumazione di centine, bordo d' entrata e parte del longherone, i cui listelli in carbonio sono fortunatamente integri, ciò che rimane della fusoliera è, a questo punto, inutilizzabile e l'unica strada percorribile è quella di recuperare pinna porta ala e supporto piani di coda per trapiantarli su un nuovo, e più robusto tubo.
L' idea è anche di costruire un bulbo anteriore, come sui nuovi e bellissimi modelli di Dapporto, in cui alloggiare con maggiore facilità motore, batteria e il regolatore, che assieme al logger è fortunatamente rimasto attaccato senza andare disperso come il resto.
Una successiva ricognizione a fine gara ha consentito il recupero del solo fodero di chiusura, localizzato grazie al suo giallo fluorescente, niente da fare per elica, motore, parafiamma e batteria, conficcati chissà dove in mezzo al campo.
Anche quest' inverno avremo da fare! L'unico contento è Perini che avendo ancora da assemblare la fusoliera a questo punto la costruirà direttamente nella nuova versione!
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