Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 19, 10:46   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Prima che si scateni il pippone...
Il regime fiscale saranno cavoli di JustGuaro. E' la richiesta ad essere diciamo così "confusa"
1) ho un progetto in testa ma che non riesco a trovar risposta visto che non sono del settore Cosa significa? Se hai un progetto vuol dire che sei passabilmente informato sull' argomento. Scritte e disegni visibili solo da vicino? SU UNA PENNA BIC? perchè è possibile vedere qualcosa da lontano?

2) Per non parlare del software perchè ogni penna sarà diversa l una dall altra e vorrei automatizzare questa personalizzazione al cliente Cosa significa in italiano standard? Un SW per scrivere o disegnare fa molte cose diverse IN QUANTO software, altrimenti non è soft. Automatizzare al cliente? nel senso che decide lui? una specie di distributore automatico di penne personalizzate?

Sarà l'età e le cattive esperienze, ma vedo Gundam dappertutto...
Invece per me è tutto abbastanza chiaro.
L'amico ha in mente un piccolo business (vendere ai compagni di classe delle penne personalizzate con il nome, probabilmente nella sua classe ci sono molti cleptomani ) ed ha anche una idea di massima su come realizzare il progetto.
L'idea non è malvagia, ma serve un sistema che lavori su due assi, un semplice mandrino lavorerebbe solo su una linea di circonferenza.
Occorre un sistema simile ad un tornio CNC, con un sensore che riporta la posizione di rotazione del mandrino ed il sistema di controllo che comanda il carrello porta attrezzi, su cui è montato il laser, e l'accensione del laser stesso.
Nulla di impossibile, ma non certo con mezzi economici.

Carlo