|
Ciao oltre a quanto già scritto da Aleg75, vorrei aggiungere che ho anche io il TRX4 con carrozzeria Defender preso ad inizio del 2018 e lo trovo davvero un gran bel mezzo, tanto che da quando ce l'ho gli altri modelli li ho usati molto meno.
Il mio rispetto alla dotazione originale di scatola ha un servo da 35Kg (vado a memoria ma siamo lì) perchè quello originale ha smesso di funzionare dopo una decina di uscite, in ogni caso quest'ultimo è decisamente sottodimensionato per il peso del mezzo.
Ho ancheo messo un BEC esterno da 10A, sia per il servo più potente, sia perchè ho anche installato un verricello funzionante ed in questo caso la corrente di 1A erogabile dal BEC dell'ESC Traxxas è davvero insufficiente e rischi di bruciarlo.
Il TRX4 lo uso solo a 3S, su sentieri anche impegnativi, senza assolutamente nessun problema, per sicurezza sul motore ho installato un dissipatore con ventolina.
Provato un paio di volte anche a 2S ma non mi ha soddisfatto in termini di spunto per togliersi dai guai nei passaggi più ostici ed in generale non da il senso di avere potenza sufficiente, anche perchè come già detto è un mezzo pesante.
Dal punto di vista tecnico è tutto, poi ovviamente ho messo diversi abbellimenti estetici, alcuni comprati ed alcuni fatti da me.
Appena avrò qualche soldino da spendere vorrei prendere una carrozzeria più leggera da lasciare senza dettagli estetici da utilizzare nei percorsi più tecnici ed a rischio "Rotolamento" dove avere un baricentro basso è fondamentale.
L'unico problema avuto da quando l'ho preso è legato al servo del blocco differenziale anteriore, l'ho sgranato due volte.
Da quando applico l'accortezza di bloccare e sbloccare il differenziale con le ruote in leggero movimento il problema non si è più presentato.