Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 19, 10:15   #10 (permalink)  Top
LoriLiam
User
 
Data registr.: 22-07-2019
Residenza: lazio
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Nel normale uso della batteria,
se l'ESC non è dotato di protezione programmabile CUT OFF, che taglia in modo brusco o meno l'alimentazione in caso di batteria scarica per proteggerla, si può utilizzare un cicalino tipo questo, che collegato sul cavo di bilanciamento controlla ogni singola cella e suona se la tensione scende sotto la soglia impostata.
La trasmittente, se hai la T3PV, può darti sì la tensione della batteria, solo se hai la ricevente apposita che è la R314SB o R304SB, ma salvo avere un sensore di tensione piazzato sulla batteria, ti da la tensione sulla ricevente, che è quella del BEC del regolatore e non quella della batteria.
Ma se hai un problema sulla batteria,
devi fare dei controlli di tipo straordinario, un cicalino potrebbe aiutare, ma scusami se insisto, un multimetro anche economico è indispensabile.

OK ... acquisto oggi un multimetro... come si usa? a quanto devo cambiare batteria? Ma un multimetro e` un TESTER per elettricita` giusto? come lo imposto ? cicalino e` fiko... ma se mi suona a 200mt coem lo sento? Oggi guardo che ricevente ho sulla macchina... credo di aver messo il suo futaba ... mo devo vederte che codice ha cosi cerchiamo di capire se tutto questo si possa fare da telecomando...
LoriLiam non è collegato   Rispondi citando