Citazione:
Originalmente inviato da Mazzoc Buongiorno a tutti . Sono un appassionato di modellismo di lunga data. Il mio ultimo modellino è stata una mugen 1:8 a scoppio quando ero poco più che bambino. Dopo oltre 25 anni e ormai diventato papà vorrei riavvicinarmi al mondo delle 4 ruote in scala. Sto considerando però di cambiare genere ossia nn più buggy a scoppio ma crawler elettrico perche credo sia dopotutto più godibile non avendo tempo e voglia di andare a cercare piste dove girare a tutto gas con la macchinina.
Mi sono molto affascinato con il traxxas trx4 e sto cercando di raccigliere informazioni in merito.
Vorrei sapere innanzitutto se secondo voi può convenire comperarlo usato e in che versione (se ne esistono piu di una).
Capitolo batterie: lo standard se nn leggo male dovrebbe essere 2s ma si può montare anche 3s senza compromettere il funzionamento del motore che dovrebbe anzi girare piu veloce. Quale configurazione consigliate?
Ultima cosa sto vedendo che tanti possessori di trx4 sostituiscono gli assi e altre parti di ingranaggi tipo i differenziali con parti in metallo. Questo per una questione di bilanciamento/peso o perché le parti originali in plastica sono poco robuste?
Grazie delle eventuali risposte. |
Ciao fai bene il trx4 è un gran bel mezzo.
Se nuovo o usato ovviamente la risposta è: dipende dal prezzo e dallo stato del mezzo . Il trx4 è però il mezzo del momento e tiene bene il prezzo, per cui da un lato questo, dall'altro il fatto che la gente ha le bombe nella testa, difficilmente troverai qualcosa di conveniente, forse è bene che ti orienti sul nuovo.
Per quanto riguarda gli up è già tutto in metallo (ingranaggi e link). Quello che fanno molti è mettere le parti meccaniche (gusci, assali, etc.) In ottone per bilanciare il baricentro altro di alcune scocche (vedi defender agghindato).
L'unica cosa che dovrai cambiare, è il servo poco potente, ma per quello puoi anche aspettare un pò, poi lo cambi con uno migliore appena si rompe.
Per quanto riguarda le batterie meglio se la usi a 2s , se vuoi preservare il mezzo ed occasionalmente a 3s (io faccio cosi), a meno che , se la vuoi usare a 3s, meglio allora mettere un pignone da 9 denti ed un bec esterno che alimenti eventuali servizi onerosi (sterzo, verricello, etc.). Ovviamente poi andrà molto piano ma avrai più controllo.
Ciao
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk