Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Giusto, gli ESC normalmente hanno il BEC integrato.
Se sul modello vuoi montare un motore (ovviamente elettrico in questo caso) controllandolo con un ESC non hai bisogno di nullaltro. L'esc alimenta la rx, oltre il motore, che alimenta i servi.
Se invece è un aliante puro (senza motore) puoi utilizzare solo un BEC che ti alimenterá la rx e, da lì, i servi.
Oppure usare direttamente 4/5 stilo ricaricabili da collegare direttamente alla rx.
Perchè tutto questo?
Perchè di norma le RX e i servi accettano max 6 volt mentre le lipo sono da 7.4v (le 2s) e da 11.1v (le 3s) e quindi brucerebbero tutto se attaccate in diretta.
Il BEC non fa altro che ridurre il voltaggio a tensione accettabile dalle RX e servi.
L'ESC, che alimenta il motore, ha un BEC integrato e quindi fa la stessa cosa.
Da notare che le RX e servi di ultima generazione accettano 7.4 v e quindi è possibile alimentarli collegando direttamente una lipo 2s.
Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori. [emoji51] |
Ok, in effetti tutti gli articoli che ho letto fin'ora sono vecchiotti e parlano di Rx e servi che accettano i 6v al massimo.
Adesso vedo se la Rx che ho visto supporta i 7.4v e reimposto il tutto con una lipo 2s e non 3s.
Grazie per la pazienza e Buona Giornata a tutti