Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 19, 09:37   #2 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao Andrea.
Benvenuto e complimenti per l'ottimo approccio. Frequentare sin dall'inizio un campo volo e poter usufruire dei consigli dei più esperti è ottima cosa. Iniziare con modelli semplici e dal pilotaggio tranquillo è altrettanto ottima cosa, segno di maturità e di reale voglia di apprendere e di crescere.
Del modellone JAMARA di cui parli potrebbe essere difficile reperire i piani, se era ARF non ne troverai di sicuro perché non erano proprio inclusi nella confezione, se era un KIT bisognerà vedere quanti in Italia lo hanno costruito e soprattutto quanti di questi visitano di solito il Barone. Più facile che tu riesca ad ottenere l’eventuale disegno dai siti internazionali come RC Universe.

Comunque il compito che ti sei prefissato è abbastanza facile anche senza il disegno. Considerato che difficilmente riuscirai a trovare del film di rivestimento con la stessa identica tonalità di quella dell’ala conservata, ti consiglio di eliminare la copertura della seminala in tuo possesso e ricavare da quella, una volta messa a nudo, le sagome necessarie per ricostruire la seminala mancante.
Tanto alla fine sarebbe orribile avere due semiali con tonalità diverse, se devono essere diverse dal resto del modello, compromesso che dovrai accettare, almeno che lo siano loro, entrambe.

Il modellone in argomento è di disegno abbastanza lineare, fortunatamente le centine sono tutte uguali, quindi ti basterà ricavarne la sagoma dalla centina di radice dell’ala di cui disponi, e vedere le misure di bordo entrata, longheroni e bordo uscita, e la conformazione della zona del terminale.

Di nuovo benvenuto, e buon lavoro se deciderai di dedicatici. Ne vale senz’altro la pena.
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando