Discussione: doooloooreee...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 19, 06:34   #8 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
Non e ne uno ne altro.
Il pilota si chiama Lukas Gaubatz ed e uno dei migliori piloti mondiali attuali in F3F. Detentore dell'ultimo record della velocita in F3F (10 tratte da 100 metri con 9 virate a 180 gradi) attualmente in vigore idi 24,10 secondi fatto 20.09.2015 in Austria a Braunsberg. Durante i primi 30 secondi dopo lancio cerca di fare la quota massima per entrare nella parte cronometrata della gara dalla quota maggiore possibile con modello oltre 4kg di peso come bisognava fare in questa situazione ed in questo posto duratnte le giornate di venerdì e sabato. Durante ultima "pompata" modello viene schiacciato contro il bordo dello spigolo del pendio dalla forte raffica del vento che viene chiamato d'Autan in questa zona delle Pirenei in Francia. Il filmato e delle gare che abbiamo fatto di sabato dove le raffiche del vento erano cosi forti e repentine che variavano da 8 m/s fino a 20 m/s in un secondo soltanto. Condizioni di forte turbolenza sia in volo che in atterraggio. 5 modelli da F3F sono stati completamente distrutti durante la giornata di voli di sabato e molti modelli hanno subito danni minori durante atterraggio. Lukas ha preso 0 punti per il suo volo e ha avuto 100 punti di penalità perché pezzi di modello rotto sono entrati oltre la SAFETI LINE. I pezzi che volano indietro sono asportati indietro dal forte vento e non per inerzia del modello che aveva gia la traiettoria uscente verso il pilone A.
Era una delle ultime gare della Coppa del mondo di quest'anno (manca Cap Arkona in Germania settimana prossima e Long pan in Taiwan (prima settimana di novembre) molto sentita e molto affollata da migliori piloti europei. Motivo: l'anno prossimi nella stessa zona viene organizzo il Campionato del mondo in categoria F3F, tutti migliori erano li a provare posto ed allenarsi per l'anno prossimo. Intera squadra austriaca, francese, migliori tedeschi, inglesi, spagnoli e svizzeri errano li. Philipp Stary (attuale campione del mondo in F3F), Andreas Böhlen (attuale campione del mondo in F3b), Martin Ziegler detentore del per ultimo record del mondo, Lukas Gaubatz, Siegfried Shedel, Pierre Rondel, Sebastan e Philippe Lanes, Aubry Gabanon ecc.
Ovviamente ogni errore si paga e pronti francesi visto che sono nella loro terra si sono affrettati a fare un filmatino di ricordo di Lukas. Lo stesso Lukas Gaubatz poi e stato premiato domenica come vincitore dell'Eurocontest per il 2019.

Qui sotto il link delle gare di questo fine settimana carricate da me ieri su youtube :

https://youtu.be/U1XyZVesNCM

e qui sotto filmato del record mondiale attualmente in vigore di Lukas del 2015:

https://youtu.be/eVQSQtH9Cqs

Jiri
Sará il piú bravo del mondo ma non vedo la necessitá di passare cosi vicino. Secondo me non si puó accettare un rischio cosí grosso solo con la scusa di una gara che sarebbe stata lo stesso valida passando 50 metri piú avanti nel pendio.
Fino a che si sbriciolano solo i modelli non frega nulla a nessuno, poi se succede qualcosa di grave veniamo tutti accusati di fare uno sport pericoloso...
Claudio
P.S. ...mancassero poi i mezzi per misurare la velocitá con un modello lontano!
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando