Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 19, 13:07   #19 (permalink)  Top
Antonio '57
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da micheledelta60 Visualizza messaggio
Ciao Antonio 57, ben sentito.
Dunque, a parte lo smontaggio completo, la lucidatura a specchio dell'albero motore, soprattutto la parte interna dello stesso per favorire lo scorrere della miscela proveniente dal carburatore. Poi, forse ho azzardato, ho tagliato un pò di parete posteriore del pistone (circa 2,5 mm), quella che funge da valvola per aprire e chiudere i condotti dei travasi della camicia, in modo da avere un pò più di apertura della luce, quindi un maggior flusso di miscela. Poi ho montato solo una delle tre guarnizioni in rame poste tra testa e camicia; ho ottenuto un pò più di compressione. Infine, come dicevo nel precedente post, ho montato un'altro O-ring (più confacente) tra il battente del venturi e il carter.
Per quanto riguarda le misurazioni mediante l'elica, ho applicato una piccola striscetta riflettente adesiva in dotazione allo strumento solo in una pala, in modo da avere il passaggio davanti al raggio una sola volta, quindi un giro. Nient'altro. Tu hai riscontrato calori diversi?
non mettevo la striscetta. Pensavo che con qualche "alchimia" elettronica si potesse modificare lo strumento per un impiego più immediato.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando