Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 19, 12:46   #18 (permalink)  Top
micheledelta60
User
 
Data registr.: 10-08-2013
Residenza: catania
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
little OT, per seguire la moda di scrivere del momento:
nella seconda foto che hai postato il contagiri segna i giri reali, ne ho uno uguale che però misurando una bipala mi indica valori doppi. Non che sia una difficoltà insormontabile fare una divisione, ma sarebbe più carino leggere valori giusti.
Che hai architettato per farlo funzionare così?
Ciao Antonio 57, ben sentito.
Dunque, a parte lo smontaggio completo, la lucidatura a specchio dell'albero motore, soprattutto la parte interna dello stesso per favorire lo scorrere della miscela proveniente dal carburatore. Poi, forse ho azzardato, ho tagliato un pò di parete posteriore del pistone (circa 2,5 mm), quella che funge da valvola per aprire e chiudere i condotti dei travasi della camicia, in modo da avere un pò più di apertura della luce, quindi un maggior flusso di miscela. Poi ho montato solo una delle tre guarnizioni in rame poste tra testa e camicia; ho ottenuto un pò più di compressione. Infine, come dicevo nel precedente post, ho montato un'altro O-ring (più confacente) tra il battente del venturi e il carter.
Per quanto riguarda le misurazioni mediante l'elica, ho applicato una piccola striscetta riflettente adesiva in dotazione allo strumento solo in una pala, in modo da avere il passaggio davanti al raggio una sola volta, quindi un giro. Nient'altro. Tu hai riscontrato calori diversi?
micheledelta60 non è collegato   Rispondi citando