Discussione: Elica intubata EDF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 19, 13:07   #20 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Xamar Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ho capito che sono fuori strada, riparto da zero così vediamo se riesco a migliorare un po.
1. Dunque allego una immagine, ditemi se è quello che effettivamente mi volevate dire e che non riuscivo a capire.

2. Prima di rigettarmi al disegno, vorrei capire se esistono dei calcoli che posso fare capire la dimensione della pala che mi serve, il numero di pale e di conseguenza ridisegno di nuovo il tubo della nuova dimensione. Anche perchè con tutte le nuove modifiche e con il motorello che mi ritrovo non riesco a fare un rotore tanto più piccolo, e questo significa togliere spazio alle mie pale, in più quello attuale è senza labbro e le pale mi stanno troppo rasenti all'imbocco del tubo.

3. Comunque direi prima di pensare alle pale e al rotore e poi al tubo. Ho cercato un po in giro, ma ho trovato documenti che spiegano ma sono un po arruginito di matematica... ho trovato in questo sito un File excel , potrebbe fare al caso mio? inizia ad essere una sfida notevole...

4. Il mio MOTORE

5. La mia batteria è un 7.4v lipo da 5200mAh
dunque, come ti è stato detto le tue palette hanno incidenze sbagliate: quelle nella foto hanno incidenza pressochè 0 alla radice, ed alle estremità una incidenza elevata.
invece dovrebbe essere una cosa più simile al contrario, ovvero le estremità che hanno una velocità maggiore (in quanto più lontane dal centro) dovrebbero avere incidenza minore per poter creare la stessa portanza della radice che invece dovrebbe avere più incidenza, in quanto la radice ha meno velocità.
Come le hai disegnate tu a mio parere avresti una differenza notevole tra la radice che tira poco o nulla, rispetto ad una estremità che invece ha uno sforzo notevole.
Ripeto, guarda quelle del sito che hai postato, e vedi che sono fatte all'opposto rispetto alle tue.

p.s.
il tuo rotore, quello verde della foto per intenderci, gira in senso antiorario direi.

Ultima modifica di Mach .99 : 15 settembre 19 alle ore 13:13
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando