Discussione: Alimentazione con lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 19, 15:19   #5 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ho sia la stessa trasmittente che la stessa ricevente, in parte posso risponderti io.
La trasmittente la devi alimentare a 2S, a 3S la bruci.
La trasmittente alimenta la camera, accertati che la camera possa essere alimentata a 2S (dovrebbe esservi scritto dietro), altrimenti la bruci. Io ho dovuto mettere un limitatore sul filo rosso della camera (resistenza +zener) perché la mia va a 3,3V
La ricevente la alimenti a 3S senza problemi.
Il monitor non dovrebbe avere problemi ad andare a 3S, almeno il mio va così.

Tieni presente che una cella LiPo ha una tensione nominale di 3,7V ma carica arriva a 4,2V, quindi una 2S arriva a 8,4V ed una 3S arriva a 12,6V

Carlo

DAVIREX è un'altro non abituato a dare risposte, giusto un mese fa chiedeva se il combo era conveniente, senza dare prezzi e caratteristiche :
https://www.baronerosso.it/forum/dis...ml#post5157758

Ma giusto per chiarirci, debbo avere alcune trasmittenti di potenze diverse, tutte basate su quel tipo di circuiteria (boscam) che viene proposta con marchi e prezzi diversi, ma nessuna è limitata a 2 celle.
In piu' le uscite per alimentare la camera sono previste direttamente dal trasmettitore e percio', salvo diverse indicazioni a corredo, la camera fornita dovrebbe essere alimentabile direttamente come previsto sul VTX, quindi dovrebbe andare tutto alimentato anche con 3 celle.
Hai i marchi modelli e le specifiche del tuo materiale ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando