Discussione: Cinesini trasformati..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 19, 16:51   #3 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
interessante....ti seguo!!!
Al momento ho pochi report, se non le prove fatte al banco. Ho iniziato con candeletta OS 8 alimentata, ma il motore non girava costante, e si spegneva allo stacco della corrente. Stessa cosa con una OS G5 e serie F usate. È rimasto in moto con candeletta glow tipo Enya n. 3. Ma la regolarità era sempre scarsa, specialmente al minimo. Così gli ho costruito al tornio un anello porta magnete montandolo con tre grani da 3 sulla rondella trascina elica (così posso regolare la fasatura), ed un altro anello porta sensore, che ho ancorato con due grani da 4 sul carter. Fatta la fase a 30°, e ritoccata la carburazione chiudendo un po' sia il massimo che il minimo, ecco il risultato. Su questo motore non ho toccato né la testa di biella, né il r. D. C. Ho anche preparato una versione con carburatore simil walbro da 9 mm. ma visti i risultati buoni fin quì di questo carburatore, voglio vedere fino a che punto potrà essere funzionale.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando