Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 19, 15:51   #57 (permalink)  Top
daniele335
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Sono d'accordo su tutto (a parte la misura di 3 metri che è poco per chi vuole certe prestazioni).
Il fatto è che sono troppo esose le richieste. Daniele ha chiesto un modello per termicare in pianura e per volare BENE in pendio senza specificare che pendio, pertanto si deve pensare al vento debole ed anche al vento forte (va beh, diciamo medio). Poi ha dato un budget e successivamente ha preferito alzare il budget chiedendo prestazioni senza compromessi. Ciliegina sulla torta ha detto che preferisce una riproduzione.
Con queste richieste ci vuole un modellone senza compromessi, non si scappa. Io posso parlare solo in ragione delle mie piccole esperienze e modelli come questi ne ho visti pochi e pilotati nessuno, pertanto mi sono eclissato lasciando spazio a chi ne sa di più.

L'unica cosa che mi sento di dire a Daniele335, in accordo con l'intervento di Claudio, è di stare attento perchè rischia di prendere una cantonata. Venendo dai pluri e dai maxi acrobatici, il volo in termica sarà tutto da scoprire e la prima cosa che cercherà di fare sarà cercare il volo lento a tutti i costi tirando il più possibile sul cabra per far sedere l'aliante. Se questo con certi alianti si può fare senza problemi, con gli alianti più moderni e prestanti si traduce in scarse prestazioni e stalli violenti ergo crash in atterraggio. Io francamente non rischierei di buttare soldi in un primo aliante di questo genere ma farei tutt'altro tipo di scelte, però le richieste di Daniele335 sono chiare e pertanto i consigli, giusti o sbagliati, è giusto che vadano in questa direzione.

capito un po di piu di primasugli alianti,le riproduzioni sono piu impegnative...

io volerei come gia detto in pianura,e proverei qualche volta il pendio,per vedere cosa si prova e come si vola li.
Minestrone tu come ti approcceresti a questa disciplina se dovessi iniziare oggi?
quali sarebbero le tue richieste.
help aiutatemi a sceglire il modello piu giusto per iniziare con gli alianti.
purtroppo io non ci capisco propio nulla.....

grazie
daniele335 non è collegato   Rispondi citando