Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 19, 23:46   #253 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Puoi rinforzare il punto in cui si è formata la fessura avvolgendogli intorno un pò di filo di rame rigido (più malleabile del filo di ferro) ed attorcigliandone i due capi perchè stringa oppure del filo da cucire, impregnandolo poi di cianoacrilato. Quando il ciano s'indurisce ottienei una "camicia" di rinforzo. Per questi lavori io uso Attack Power Flex Gel od altro ciano denso, meno famoso ma più economico.
Su quello che resta dei supporti della cabina del telaio di ricambio puoi fissare, sempre col ciano, del filo di ferro dello stesso diametro opportunamente sagomato in modo che le estremità cadano nella stessa posizione dei supporti originali. Io l'ho fatto sul telaio del mio mCP X.
Uh, si! Belle idee! Grazie molte! :-)

Non ho pensato alla "camicia" di filo di rame, che bestia che sono, pensare che avevo acquistato anni fa una matassina di filo di rame smaltato da avvolgimenti proprio per questo tipo di riprazioni... vabbee'... l'età :-(

Per il supporto canopy pensavo di "steccarlo" con chiodini senza testa incollati intorno e poi inguainare tutto con una termo-restringente, ma l'idea del filo di ferro da 1.5 / 2 mm sagomato e incollato al moncone rimasto è proprio una buona idea. Se riuscissi a piegarlo in modo da creare una molla (a spirale) in cui inserire il moncone sarebbe un lavoro meglio dell'originale di plastica... ;-)

Ok.
Vediamo cosa riuscirò a fare. Questa settimana sono sovraccarico di lavoro...

Ciao.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando