Discussione: Resinare conati coda V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 19, 00:59   #2 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Per avere dei consigli precisi devi descrivere precisamente cosa tu debba fare, oppure fare delle foto dei componenti e di come li vuoi montare.

Se interpreto correttamente: tu hai una spina multiplex (di quelle verdi) nella coda e devi incollare la sua controparte nella fusoliera. Tutto il resto come perni, viti, incidenze sono già montati e regolati.
Io procederei così:
Effettua tutti i collegamenti e le saldature.
Stendi della pellicola domopak sulla coda ed infila le spinette una dentro l'altra in modo da chiudere il domopak tra le spinette. Fai attenzione affinchè non rimangano dei residui di pellicola dentro alla spina femmina che potrebbe non far bene contatto successivamente. Stendi bene la pellicola sulla coda, in questo modo hai isolato la coda e una delle spinette dalla colla che metterai sulla fusoliera perchè sulla pellicola per alimenti la resina epossidica non incolla. A questo punto metti la colla epossidica nel foro precedentemente creato per ospitare la spinetta e monta la coda. Come mettere la colla dipende dall'applicazione, io spesso uso del cotone idrofilo tagliandolo finemente ed impastandolo con la colla. Lascia indurire il tutto, smonta e rimuovi la pellicola.

Se vuoi usare del nastro per proteggere parti che non vuoi che si sporchino con la colla puoi usare nastro carta se lo togli subito oppure normale nastro da pacchi; su quest'ultimo l'epossidica non attacca e puoi staccarlo anche quando la colla è reticolata perche non aderendo si rompe e viene via.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando