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Vecchio 02 settembre 19, 12:34   #2421 (permalink)  Top
torazza
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Originalmente inviato da lost_angel133 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho settato un k-bar gialla su un t-rex 450. l'ho portato in volo e lo trovo decisamente equilibrato e ben trimmato dato che ho speso un pò di tempo a un buon (almeno per quel che mi sembra dato che sono un pò agli inizi) preset meccanico. Dico così perchè per manternerlo in hovering richiede pochissime correzioni. A livello di radio di solito che settaggi si fanno? Sul manuale vstabi ho letto che posso settare expo curva del passo (immagino senza variare i +12 -12) per poter avere in futuro idle up 1 e 2 e Hold e se ho collegato il canale del gyro il gain. Mentre invece a voi risulta che si possa andare a lavorare sui dual rate però a livello di swash mix? Non ho invece trovato nulla a livello di curva del throttle. Come mai? Va sempre lasciata lineare? Grazie

Ciao,
Un heli FBL ben settato (ovvero tutti gli angoli zero, max, min entro 0,1-0,2 gradi com'è mia abitudine) resta in hovering SENZA correzioni, per decine di secondi. Magari se è piccolo e non così preciso di meccanica un po' meno, ma suggerisco di essere sempre molto puntigliosi in fase di setup per poi risparmiare tempo al campo (e volare meglio evitando crash...).
il k-bar (non l'ho mai provato) è si un clone, ma i componenti interni ed il layout del PCB NON sono gli stessi, percui non so se sia identico nel comportamento.
In generale la curva -12/+12 è quella classica e si lascia lineare e non si tocca, se non per esigenze particolari (normal -6/+3/+11 per volo tranquillo, -9/+3/+16 per speed...).
I dual rate andranno a modificare le velocità massime di rotazione attorno ai vari assi, ma suggerisco di lasciarli al 100% e modificare invece l'agility: si ottiene la stessa cosa ma dal manu FBL, che è meglio.
swash mix non va toccato. Si gestisce tutto dal software FBL. Il piatto da radio deve essere senza miscelazioni, poi si impostano gli angoli massimi di ciclico per evitare interferenze meccaniche: sul Neo si chiama cyclic ring, sui vecchi vbar non ricordo.
La curva del gas deve essere:
- a V se NON usi governor (sconsigliato)
- assolutamente lineare se usi governor, andando a impostare l'unica % per avere gli rpm desiderati.
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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