Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 19, 18:28   #7 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da alexkungfu Visualizza messaggio
Salve a tutti, chiedo consigli riguardo il mio motoscafo elettrico, ho già creato un post in precedenza su questo forum: " scelta componentistiche scafo " nel quale ho avuto problemi con la configurazione che ho scelto per il modellino ( con foto in allegato). Questa mattina ho avuto modo di riprovarlo in mare con un nuovo tipo di motore elettrico 3665 da 2600 kv, con la stessa elica da 35, adesso il surriscaldamento non è più un problema, però ovviamente a parità di volt il motoscafo è meno veloce, la mia domanda è se passare a 4s oppure provare con un'elica con diametro più grande. Ps ho aggiunto una telecamera per pilotare il modellino in fpv usando come ricevente un vecchio telefono, il nuovo sistema insieme al nuovo motore più pesante influiscono sul peso del motoscafo che prima si aggirava intorno a 1,5 kg.
ti ho risposto anche nell'altro post....

cmq come già ti ha detto giankyfunky il motore per quella barca è grande, fa pochi giri per le 3S e troppi per le 4S, l'elica per il motore a 3S è piccola, ma su una barca di quelle dimensioni non puoi mettere il diametro che servirebbe a quel motore a 3S (circa 42-45mm).

Su quella taglia di barca per me i motori di dimensioni giuste sono 28/29 x 50 max 60mm oppure 36/38 x 40 mm sempre intorno ai 3000/3200kv...
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando