Discussione: consigli per Natale!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 19, 16:58   #10 (permalink)  Top
lever63
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Attento che tra il modo di pilotare un passo variabile ed un passo fisso c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente o quasi.
ciao Windsurfer, grazie delle dritte, volevo provare il passaggio da un passo fisso ad un variabile, e visto che ho poco più di due mesi di esperienza con un passo fisso ogni consiglio è benvenuto! appena arriva mi prendo il tempo di studiarlo e resisterò (a fatica) alla tentazione di provarlo in casa.
I Blade hanno 3 modalità di volo e il safe, quindi spero che la curva di apprendimento sia un po' più morbida.
tra l'altro mi sembra che tutti i modelli del mio simulatore siano CP, a parte qualcuno che ha ancora la flybar, infatti hoovering e volo sono più semplici dal vero che nel simulatore.
Comincio a dare qualche dritta a moglie e figli, nonostante le poche differenze credo che prenderò il dx6, mi sembra meno plasticoso del dx6e
lever63 non è collegato   Rispondi citando