Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 19, 23:32   #66 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Non entro, per mancanza totale di interesse, negli evidenti retroscena di scazzi, faide e "rododendri" vari che tanto spazio occupano in questo 3D.
Però mi sento di contestare questa ultima "bordata", perchè sottolinea e riconferma un modo brutto e controproducente di vivere l'associazionismo.

1) correggere un errore non è "sputtanare". Può essere inutile e malevolo perfezionismo, ma non rivela e non distorce e non offende. Al limite un sonoro "chissenefrega", ma non è un delitto o un'azione illegittima.

2) Non credo che esista un contratto legale (forse le affiliazioni mafiose sono regolate diversamente) che possa esigere quell' "ogni modo". Il "Wright or wrong my Country" è un'altra cosa. Sottolineare un vecchio "errore di stumpa" può essere superfluo, ma sarebbe molto più triste, e VERAMENTE, quello sì, disonesto, darsi da fare per sostenere un fittizio terzo posto. Credo che l'incarico Ae.C.I., qualunque cosa fosse, non prevedesse censure e oblii mediatici.

Detto questo, dato che è stata organizzata bene una bella manifestazione con buoni e promettenti risultati, non sarebbe simpatico e costruttivo (e orientato al futuro) occuparsi di quello invece che perpetuare vecchie faide a colpi di cateteri e dentiere?
Perchè poi è inutile muggire che i giovani si occupano solo di telefonini e trascurano il modellismo, se questa dev'essere l'aria che tira nell'ambiente. E non venga nessuno a dire che si tratta di "analisi critica degli errori passati": io leggo solo un noiosissimo ping-pong di insinuazioni e insulti personali che copre mette in secondo piano gli sforzi , la passione e il "mazzo" di chi cerca di vivere il modellismo ai livelli più alti.

Ho ripreso questa discussione dalla quinta pagina che era ferma da alcuni anni. Concordo con te che le polemiche non sono mai costruttive ma i silenzi sono peggiori. Ti permettono di fare ogni cosa senza rendere conto dell'operato buono o cattivo.

E' vero un bel CHISSENEFREGA riferito al testo del libro sarebbe stato meglio, ma il personaggio ha deliberatamente fatto di più anche con altri mezzi. Quando dico " In ogni modo" oppure " sputtanato" sono termini fortini ma ....chi conosce , capisce.
Mi dispiace essere stato sibillino ma non volevo tediare nessuno con le vecchie faide o chi è costretto a vivere con cateteri e dentiere. ( divertente il paragone))
Il fatto di cui stiamo parlando è una realtà che ha sollevato Paolo e che ho cercato di rendere più comprensibile anche ad altri.
Per concludere, credo sia utile spiegarti che l'incarico del capo squadra viene dato da AeCI ad una persona con il compito di tutelare , guidare, gestire, organizzare i piloti in gara e , come da statuto, difendere l'onore nazionale e della nazione che si rapresenta. Per questa opera tecnicamente complessa, vengono riconosciuti dei rimborsi per le spese sostenute.
Orbene, questo è stato fatto solo im minima parte e quel minimo è stato fatto male.

I risultati dei piazzamenti parlano da soli e sono innegabili.
Mi sembra di capire che tu confonda o tu voglia assimilare la organizzazione di un evento come quello fatto con la selezione del team di piloti che rappresentano l' Italia.
Sono due incarichi totalmente separati e gestiti da gruppi di persone od enti diversi.
Il campionato poteva benissimo essere fatto tecnicamente anche senza il team Italia.

La organizzazione e gestione dell'evento è stata ottima, la gestione dei piloti italiani no. Tutto quì.
Ed ora torniamo entrambi, data l'ora, ai nostri cateteri e dentiere e pensiamo al futuro.
Buona notte
FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando