Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 19, 21:33   #65 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
...Il personaggio... si preoccupa di " sputtanare " e declassare la nazione di cui fa parte, che gli paga le spese e le trasferte e che dovrebbe, per contratto, difendere in ogni modo il team e la nazione alla quale appartiene....
Non entro, per mancanza totale di interesse, negli evidenti retroscena di scazzi, faide e "rododendri" vari che tanto spazio occupano in questo 3D.
Però mi sento di contestare questa ultima "bordata", perchè sottolinea e riconferma un modo brutto e controproducente di vivere l'associazionismo.

1) correggere un errore non è "sputtanare". Può essere inutile e malevolo perfezionismo, ma non rivela e non distorce e non offende. Al limite un sonoro "chissenefrega", ma non è un delitto o un'azione illegittima.

2) Non credo che esista un contratto legale (forse le affiliazioni mafiose sono regolate diversamente) che possa esigere quell' "ogni modo". Il "Wright or wrong my Country" è un'altra cosa. Sottolineare un vecchio "errore di stumpa" può essere superfluo, ma sarebbe molto più triste, e VERAMENTE, quello sì, disonesto, darsi da fare per sostenere un fittizio terzo posto. Credo che l'incarico Ae.C.I., qualunque cosa fosse, non prevedesse censure e oblii mediatici.

Detto questo, dato che è stata organizzata bene una bella manifestazione con buoni e promettenti risultati, non sarebbe simpatico e costruttivo (e orientato al futuro) occuparsi di quello invece che perpetuare vecchie faide a colpi di cateteri e dentiere?
Perchè poi è inutile muggire che i giovani si occupano solo di telefonini e trascurano il modellismo, se questa dev'essere l'aria che tira nell'ambiente. E non venga nessuno a dire che si tratta di "analisi critica degli errori passati": io leggo solo un noiosissimo ping-pong di insinuazioni e insulti personali che copre mette in secondo piano gli sforzi , la passione e il "mazzo" di chi cerca di vivere il modellismo ai livelli più alti.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando