Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 19, 22:19   #59 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da destrini65 Visualizza messaggio
Ma quale capo squadra……. Ma se non è nemmeno andato all'unica gara di f3a , tenutasi ovviamente a velletri dove come al solito tra un intrigo e l'altro ha vinto il campione dello scorso anno, ma guarda un po…… non è andato alla gara organizzata a calcinatello la settimana prima dei mondiali e mi hanno pure detto che è arrivato ai mondiali non alcuni giorni prima come avrebbe dovuto essere ma 1 giorno prima dell'inizio…………….. e quasto è un caposquadra? ma mi faccia li piacere come diceva un certo totò. Quindi giudicate un po voi, non è che lui abbia distrutto tutto ma non ha fatto niente per evitarlo!!
Forse a molti se non a tutti coloro che seguono le vicissitudini della F3A è sfuggito quanto si legge nel sito F3A Aerobatics Italia gestito dal CS della F3A Baggiani, che riporto sotto in azzurro.

Lo considero estremamente significativo in quanto rivela lo scarso rispetto che si ha verso il nostro Paese e specialmente verso il grande lavoro che ha portato avanti il Team, capeggiato da Adolfo Peracchi.

Il fatto:

In occasione dei mondiali è stato stampato in due lingue uno straordinario documento (libro) di 280 pagine che riporta la storia della F3A dalle origini ad oggi.
A Calcinatello è andato a ruba (ne sono state stampate 500 copie) e tutti si sono congratulati con gli organizzatori….sembra che ora sia in esaurimento e non ne è prevista una ristampa.
Se leggete qui

First Ever Comprehensive History Book on Pattern - RCU Forums

potete rendervi conto dell’apprezzamento.

Dopo questo lungo preambolo ecco che un italiano , il CS F3A Baggiani, (rappresentante della categoria, nominato dall’Ae.C.I) chissa per quale recondito motivo pubblica sulla pagina Facebooks F3A Aerobatics Italia, che gestisce, lo squallido commento che si legge sotto in azzurro, e, non contento, lo traduce anche in inglese per essere certo che tutto il mondo della F3A lo legga.

Credo che gli organizzatori del mondiale non si meritino questo, non si meritino di essere ripresi da un personaggio che ben se ne guarda di far crescere la nostra asfittica F3A.
Il refuso deriva da un errore fatto da altri e che si legge navigando in Internet….è una inezia rispetto alle centinaia di informazioni che si leggono nel libro. L’azione è fatta volutamente per screditare anche indirettamente noi italiani......e questo è gravissimo.

Paolo Dapporto

F3Aerobatics Italia

19 agosto alle ore 10:47 ·

Trova l'errore. Nel libro edito dalla FIAM " I Campionati del Mondo di Aeromodelli F3A dagli inizi ai nostri giorni" viene riportato che, l'Italia nel 2003 nel Campionato del mondo in Irlanda salì a podio. Le classifiche Ufficiali FAI del WCH F3A 2003 invece riportano USA - FRANCE -JAPAN, con Italia al 6° posto. Inoltre ci risultano i seguenti Awards FAI W.C. F3A riferiti all'Italia: 2° posto a squadre nel 1979,Oro Junior Mazzucchelli USA 2011 e Argento Junior Panzanini, Italia 2019.
E' corretto?
Find the mistake. In the book published by FIAM "The F3A World Aircraft Championships from the beginning to the present" is reported that, in 2003, the world championship in Ireland took place on the podium in Italy. The official FAI rankings of the WCH F3A 2003 instead show USA - FRANCE -JAPAN, with Italy in 6th place. In addition there are the following FAI W.C. F3A referring to Italy: 2nd place in teams in 1979, Oro Junior Mazzucchelli USA 2011 and Argento Junior Panzanini, Italy 2019.
It's correct?
Indoor non è collegato   Rispondi citando