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Vecchio 28 agosto 19, 13:20   #5 (permalink)  Top
fcvikings
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il setup meccanico corretto è fondamentale per far volare bene un elimodello e il baricentro corretto fa parte dell'indispensabile setup meccanico.
Le centraline di volo possono cercare di "compensare" e "nascondere" problemi di setup meccanico ma anche le centraline di volo funzioneranno male perché i valori centrali di tutti i parametri verranno inevitabilmente spostati dal loro valore centrale e saranno quindi sbilanciati a favore di una direzione piuttosto che dell'altra.

Per correggere il baricentro di un modello non è solo la posizione della batteria che può essere spostata ma anche le posizione dell'ESC, della centralina di volo, dei cavi e connettori e a volte basta ruotare di 180° la posizione del servocomando di coda in modo che la parte preponderante del case del servo sia verso il muso o verso la coda per ottenere un corretto baricentro senza dover aggiungere pesi al modello che è un operazione da cercare di evitare sempre se possibile (ovviamente poi vanno rifatti i setup di coda).
Giustissimo...
Sui micro (che non ho mai avuto) il problema penso possa essere che spesso ricevente e regolatore sono integrate...a volte anche i servi...

Sui modelli un pò più grandi se riesce senza troppi problemi a spostare i vari componenti.
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TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
TREX 550 V2 DFC / TREX 550X
TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO
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