|
Sempre controllato!!!
Secondo la mia esperienza nei micro è più difficire trovare il giusto CG in quanto sono molto leggeri.
L'ideale sarebbe quello di riuscire spostando la batteria evitando di aggiungere peso inutile.
D'altro canto durante il volo sono molto sensibili ai colpi di vento quindi anche una regolazione non troppo precisa non si nota molto (ad eccezione del decollo/atterraggio).
Con modelli più grandi è più facile trovare il GC e spesso e volentieri si riesce anche solo giocando sulla posizione di regolatore, ricevente, ecc...
Nel mio caso caso sui modelli classe 450 (FB e FBL) il CG è abbastanza approssimativo ed effettivamente durante il volo non si nota molto.
Con il 550 e il 700 tutti e due FBL il CG è molto preciso, infatti durante il l'hovering rimango immobili senza correzioni.
Come tutte le cose anche qui poi ci sono le preferenze...in caso di modelli trainer il CG mi piace perfetto che il modello rimanga immobile.
Nel caso delle riproduzioni preferisco un modello leggermente pesante in punta, che durante un hovering tenda leggermente a scappare in avanti.
Queste però sono scelte personali.
|