Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 19, 21:03   #51 (permalink)  Top
-OGGO-
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Carlobianconi Visualizza messaggio
È certamente singolare che, proprio chi nel lontano 2010, ha dato il via con sistemi ignobili e creazione del flagello Pelloni alla disgregazione totale della F3a italiana, abbia ora organizzato, a quanto pare egregiamente, il campionato del mondo.
Probabilmente l’Adolfo nazionale sa bene che ha molto da scontare per la condizione della categoria in Italia e, per chi è credente, la redenzione esiste.
Bisognerà lavorare tanto sui giovani, pochi ma ricchi di talento e volontà. Certamente non si potrà spremere piloti come Vavala o Florian per il buon gusto del presidente ACAME e porli in una situazione di disagio in una competizione di tale calibro.
A mio avviso è meglio presentarsi in campo internazionale anche con un solo junior, senza cadere nell’errore di portare piloti anche volenterosi, ma che non hanno mai retto tali competizioni. L’immagine in campo internazionale sicuramente ne guadagna, dando certezza di una ricostruzione che, anche se lenta, è iniziata.
Saluti
Carlo Bianconi

eheheheh..con il caldo e l'umido i funghi escono alla grande..ben ritrovato Carlo Bianconi...premesso che concordo su tutto quello riportato da Franco Sala..ma scorrendo su chi si è fatto un culo tanto durante questo Campionato del Mondo non ho trovato fra questi nomi qualche "baronerossino" che su queste pagine imperavano alla grande.

oltre ai Peracchi,Dorigoni.Battaini,Cornaggia,Filippi,Moore ,Silvagni,Ornaghi,Giannini,Antognazza,Minguzzi,Lau ricella,Vaccari,Raddrizzani,Poidevin,Coppola,Neri, Leidi,Tinturier,Chistè,Dal Pra,Maurina,Versini,Casagrande,Zanchi,sorelle Chistè,di tutto lo Staff della Casa Bianca e del 118 ai quali credo che vada dato loro atto che, per tutto il tempo del Campionato abbiano svolto un lavoro oltre che massacrante (io ne so qualcosa avendo fatto quello europeo anni indietro!) di ottima qualità.. mi domando..dove erano e dove sono oggi tutti i corvi e civette che speravano in una debacle..organizzativa..?..defilandosi alla grande..?

eheheheh...Carletto..posso chiamarla Carletto Biancone..? ok..me lo permetto da solo mi perdoni ma cosa centra il Presidente ACAME...nella scelta dei piloti..?.pur non presente al Campionato..si deve all'ACAME e alla sua firma se si è inoltrata la richiesta per l'ottenimento della gara...che poi non ci sia stata una coerente scelta nei piloti se ne potrebbe anche discutere,..ma sta di fatto che la FIAM attraverso l'ACAME ha sempre cercato di pescare fra i giovanissimi..piloti di ottima elevatura..basta scorrere i nomi nel passato..non sta a me elencarli.

Da osservatore posso anche ben dire che l'AeCI non è che abbia poi tanto aiutato l'aeromodellismo ..anzi ,fatte sue le diatribe personali, ne ha fatto pagare pegno a tutti.
Quanto a denaro..ehehehe..ma non mettiamoci a fare i ragionieri sul DARE e AVERE in questo caso è il risultato che conta e che ha contato.

Ormai da anni non ho rinnovato gli abbonamenti alle riviste italiane che trattano o quanto meno dovrebbero trattare argomenti di aeromodellismo..e non essere cataloghi di vendita di materiale aeromodellistico....in concorrenza con la rete internet...che fa da padrona…
Nelle loro pagine su FB..poco e niente di questo avvenimento e del suo risultato ,peccato perché credo che difficilmente si potrà bissare nel mondo un Campionato similare;lo dico non per odor e onor di casacca , ma perché questo è quanto riportato da tutti i partecipanti intervenuti , che vedrebbero ,e si domandano perché qui non si possano organizzare altri Mondiali di categoria..certamente la F3A resta la Regina..ma una F4C..rivitalizzata potrebbe anche starci tutta..e che bisogna come al solito metterci faccia e sudore...e non stare a cazzeggiare ..nei forum..su questo o altro..dando veramente la stura ad una rinascita a questo mondo continuando a puntare su i giovani..che in categorie "minori"..hanno portato nel 2019 risultati inaspettati per una nazione che fa poco o niente per la diffusione di questo sport.. vivendo ..immeritamente di luce riflessa.. dalla passione e sacrificio dei concorrenti..

Colgo qui l'occasione per congratularmi con la F3aerobatics Italia che ha saputo ben riportare sul suo profilo in FB.. foto..video..dell'avvenimento ….un ottimo lavoro !!!

Ho sul groppone anni e anni..di vita aeromodellistica se non da agonista ,una vera sega come pilota! forse da buon costruttore se non meglio da "osservatore" credo ..di non aver mai visto un reportage che possa aver riportato con ugual dovizia un avvenimento similare ..che possa essere questo un buon risveglio..


Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando