Discussione: importante!!!!!!!!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 19, 19:27   #27 (permalink)  Top
THOMAS A.
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Hai toccato un argomento critico, lo sostengo da sempre che non abbiamo dei "tester" indipendenti e ci dobbiamo fidare dei bugiardini che inseriscono nelle radio che leggiamo su internet o riviste. In ogni caso non possiamo verificare quanto scritto e nemmeno chi le pubblica. Una strumentazione minimamente sufficiente servono 15/20.000€ o forse più se dobbiamo analizzare il protocollo, ammesso che i produttori ci diano le procedure / chiavi / codici per farlo. Ci limitiamo (ma è già tanta roba se fatto da persone esperte) a guardare come sono assemblate, particolari come stick, interruttori, prese e altri particolari dicono molto sulla qualità e credimi la differenze c'è eccome!
Anche se non è la mia marca preferita ho avuto tra le mani delle rx Multiplex 2,4Ghz e ti garantisco che la qualità di costruzione(anche solo le antenne) sono sopra i vari cloni cinesi di Km, non spanne…
Questo discorso ovviamente deve essere esteso a tutte i componenti dei nostri modelli: Motori, Rx, Bec e regolatori. Cosa dire poi delle varie centraline e servi.
Leggo di servi da 80 Kg … Ma qualcuno ha mai provato a far sollevare 80 Kg (ma anche la metà) ad uno di questi servi personalmente ho provato a far sollevare 5Kg (ho per lavoro un peso certificato da 5Kg e rispettando il cm di distanza dal fulcro...) a dei vecchi servi che avevo nel cassetto…. preferisco stendere un velo pietoso tra ingranaggi in frantumi, motori e elettroniche fuse dopo pochi secondi.. ma adesso sto divagando troppo…..
Resta il fatto che la differenza di costo non può essere giustificato solo dal guadagno che ha la catena di vendita… Hai idea di cosa costa la ricerca per progettare una radio ex novo? Certo fare il revers engineering per clonare una rx Futaba non costa nulla o quasi soprattutto se lo fai in Cina...

Enrico
Grazie Enrico,e' sempre un piacere quando una persona competente racconta la sua esperienza.

Ciao
__________________
modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus...
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando