Citazione:
Originalmente inviato da pioniere dell'aria Lo spillo del max è sbagliata ma non so dove altro fissarla se non "volante".
Le parker con il frenafiletti non si sono mai svitate, nemmeno con l'altreo motore che montavo.
Non è richiesta in base a cosa? In posizione originale il serbatoio è davvero troppo giù e le ordinate sono sagomate in modo da inserirlo all'interno.
Il motore è circondato da gommapiuma ovviamente.
Come dicevo prima il motore invertito ha così il carburatore allineato mentre prima era più alto di 6 cm. |
Non te la prendere se ti richiamo tutti abbiamo commesso degli errori, ma non è un lavoro come si deve.
Partiamo in ordine:sia l'elettronica che il motore sono la fase piu delicata.
Inanzi tutto io vedo un motore incassato con il castello motore tutto piegato; il castello motore deve entrare preciso, al limite una leggera limata, ma deve essere adatto alle dimensioni del carter dei motori, infatti esistono anche regolabili e di varie misure.
Poi le viti parker anche che non si svitano fanno cagare con la testa conica, si usano le metriche passanti con rondella sopra, e col dado sotto autobloccante. Poi vedo l'asta di comando accelleratore tutta storta con la ''z'' fatta male, io uso le forcelle in metallo alla squadretta del motore e saldando un asta cava all'estremità non filettata, oppure mettendo un morsetto comando con grano alla squadretta servocomando(ma quest'ultimo solo all'accelleratore). Poi monti il motore dritto come da istruzioni, dai solo una limata per non fare toccare il collettore della marmitta e lo spillo. Il serbatoio non deve toccare parti che vibrano, quindi come hai fatto te con gommapiuma.
Quindi carburi bene il motore, ma se non dovesse carburare a causa del serbatoio troppo giu alla posizione dello spillo, allora sarà un aereomodello da ritornare al negoziante ha mio parere, ma prima lo devi carburare bene per essere sicuro, se non sai carburare il motore ti devi fare aiutare sia al campo e, poi anche sul forum se non dovessi trovare nessuno. Ma non fare modifiche che non risolvono nulla.