Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 19, 18:35   #3 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
Per quanto riguarda la rotazione del motore non hai risolto nulla spostando il supporto dello spillo perché questo si trova ancora troppo in alto. Lascia il motore così e riporta lo spillo del massimo nella sua posizione standard. Se devi fare un buco in una fiancata fallo, tanto ormai è un groviera. Una volta trovata la posizione giusta del motore potrai riempire i buchi con della balsa o compensato e potrai fare delle toppe con un pezzo di retraibile.
In questa posizione, se la mezzeria del serbatoio di trova a livello dello spillo o poco sotto sei a posto.

A questo punto devi trovare la carburazione giusta. Scoprirai che il motore girato sottosopra è davvero scomodo ma una volta trovata la regolazione degli spilli non ne soffrirai più di tanto.

Per quanto riguarda la presa di pressione verso il basso non preoccuparti, va bene.

Per il fatto che ora il motore si spegne in volo, il motivo è che la carburazione non va bene. Se il motore si spegne puntandolo verso l'alto è perchè è magro. Devi carburare il massimo in modo che in posizione orizzontale e verticale non cambi apprezzabilmente i giri, una volta fatto questo lo metti a terra e carburi il minimo. Una volta regolato il minimo ricarburi il massimo (in caso sia necessario) e poi ripassi il minimo.
Se carburi il motore col modello orizzontale cercando i giri massimi è normale che a muso in su il motore cali molto di giri, non avendo la pompa si comporta così.
Per il fatto che puntandolo verso il basso si spenga è normale perchè il pendolino si trova all'asciutto.

Il serbatoio che capienza ha?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando