Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 19, 12:08   #2 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Renystayl Visualizza messaggio
Ciao a tutti chiedo aiuto... Acquistando un easyglider mi stata mandata dentro la scatola quadra lipo Evo 2200 20c bid (nuova) ora il problema... Ho verificato tramite l'apparecchio lipo test, ma questo vede solo celle. 1s a carica max e 2s in storage... della terza cella (3s) nessuna traccia. Io ho un caricatore ibmax da 50 w (se ricordo bene). Domande:

1) la batteria la giudicate buona ed affidabile?

2) il bid influisce se carico con il mio ibmax?

3) è inaffidabile e quindi da buttare ?

Grazie a chi risponderà.
Ho fatto un po' fatica a capire anche perchè non conoscevo questo chip bid. In ogni modo:
1) la batteria è probabilmente non più affidabile. Eventualmente prova con un tester a vedere se c'è tensione sullo spinotto di potenza e quanta tensione c'è. Se non c'è tensione, o se la tensione è pari alla somma della prima e seconda cella, allora, probabilmente, la terza cella è scesa troppo e si è compromessa. Se c'è la tensione che ci si aspetterebbe da una 3s allora potrebbe anche essere un semplice problema dello spinotto o del cavetto di bilanciamento.
Se hai possibilità di far valere la garanzia io non ci penserei 2 volte e farei una foto o un video che dimostri che la tensione della 3 cella non è rilevata, olte a questo farei lo stesso video con una batteria buona per dimostrare che il lipo tester funziona.
Se non hai possibilità o non vuoi avvalerti della garanzia puoi provare a ricaricare ma affidati ad un amico che sia pratico e che sappia il fatto suo.

2)non credo ma francamente non lo so, di fatto sul manuale della batteria (se esiste) dovrebbero esserci istruzioni in merito.

3) vedi punto 1
Minestrone è collegato   Rispondi citando