Originalmente inviato da flyhight Vero; non si sa perchè ma in certi casi le impostazioni della prog card vengono ignorate, anche con procedura corretta; non ho mai capito se dipende dall'esc, se è un clone di un clone, se erano stati danneggiati per quanto riguarda il solo circuito di programmazione, se dipende dai settaggi soft start per elicotteri che non se ne va se non passando prima per altri step (infatti sul manuale prog card II è precisato che impostando alcuni modi, altri parametri vengono automaticamente cambiati), se dipende dalla prog card versione II o III, se i firmware sono vari e non sentono i parametri su alcuni modelli YEP, se i tecnici che hanno clonato gli YGE hanno hanno alcuni bug firmware o se hanno problemi anche gli YGE (non lo posso dire perchè mai provati gli YGE), altro...?!
il mio amico ha risolto facendo, seppur molto più complicato, con stick radio;
è vero, se funzionano funzionano bene al giusto prezzo; ma ho deciso di passare totalmente a ESC Jeti model Master SPIN e Master Mezon con prog box;
si, costano, ma, la parte di programmazione ESC è completa e abbastanza semplice, affidabile al 100%, zero problemi, se qualche parametro non lo capisci basta lasciarlo di default, ed è facile anche azzerarlo e utilizzare dei parametri di default per aerei, eli ecc., alcuni parametri li ho capiti dopo anni! insomma in pochi minuti li setti, puoi variare parametri in 2 secondi dopo i voli di prova, la parte quindi di potenza del modello di aereo o elicottero praticamente la dimentichi e hai tempo per preoccuparti di altri problemi...! |