Discussione: importante!!!!!!!!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 19, 21:25   #14 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Quando sul nostro campo è iniziata a girare la voce che c'erano disturbi causati ad arte per far cadere i modelli (anni 90 perciò solo 35, 40 e 72) mi sono portato sul campo un test set Motorola e con pazienza e buone gambe, 12kg di strumento e relativa batteria.... , per giorni e spesso in incognito mi sono messo a scansionare le frequenze posizionandomi nell'area incriminata. Inutile dire che disturbi 0 modelli impazziti sempre. Solo dopo aver convinto i soci a collaborare lasciandomi testare tx e rx si è dimostrato che erano problemi di tarature e alimentazione.

Questo per ribadire che serve sempre un approccio serio e supportato da strumenti altrimenti sono solo ipotesi spesso date da convinzioni ed errori personali tramandate da socio a socio.

P. S. La scelta della banda dei 2.4 è stata dettata dal fatto che era omologata e disponibile in tutto il mondo senza impazzire in certificazioni e altre amenità simili, per il nostro utilizzo non è stata la soluzione migliore ma la più comoda.... per i produttori... che hanno trovato l'hardware radiofrequenza bello, pronto, economico e stra collaudato dai produttori di PC e affini...



Enrico
Si ma così come si fa a dare la colpa alla radio?
Quando c'erano davvero i problemi di interferenza i piloti erano parecchio più bravi, ogni volta che cadeva un modello era colpa della radio, oggi la radio è diventata l'ultimo dei problemi. A dire il vero succede ancora ma è molto più difficile.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando