Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 19, 11:08   #6871 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
ancora una domanda:

quando collego il mBrain2 al pc, devo alimentarlo anche dall'esc in contemporanea?

perché vedo che si attiva anche solo collegato al pc.

scusa per la domanda forse banale…

saluti
Alfio
Mi spiace che a causa dei disguidi di Agosto da parte di DHL non hai ricevuto le centraline il giorno successivo come previsto ma ci siano voluti ben due giorni.

Come ho scritto nel precedente post, alimentandolo da USB puoi fare tutto il setup (compreso il binding del satellite e le regolazioni dei reverse e dei limiti della trasmittente, ma l'ESC, il motore e i servocomandi NON sono alimentati. Quindi sei in una condizione di "sicurezza" (il motore non può partire) e puoi fare tutto tranne le regolazioni dei servi del piatto e di coda.

Leggo nel tuo post che stai montando la centralina su un classe 180. Se è il Blade 180 con torque tube, attenzione che tra i modelli presenti sul mercato, è il modello che ha in assoluto le più elevate e peggiori vibrazioni. Proprio per questa ragione lo avevamo usato per ottimizzare e migliorare al massimo possibile le funzioni di auto level e rescue che vengono "imbrogliate" ed "ingannate" quando le vibrazioni sono così elevate. Esiste sul mercato un kit per cambiare la trasmissione di coda da torque tube in cinghia che risolve i problemi di vibrazioni. Senza la modifica e se è tua intenzione usare le funzioni di Rescue e/o Auto Level dovrai fare tutto il possibile per ridurre le vibrazioni trasmesse alla centralina (uso di un biadesivo di fissaggio al modello mooolto morbido, cavi liberi laschi e non tesi in modo che non trasmettano le vibrazioni, etc.).
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 23 agosto 19 alle ore 11:11
m.rik non è collegato   Rispondi citando