Discussione: esc Yep 120 a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 19, 12:01   #7 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 1.248
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si ma anche con la program card ci possono essere problemi se non si conoscono le procedure. Una volta impostato su un elicottero un avviamento lento non si riesce più a cambiarlo se non facendo una certa procedura. Se imposti le 3/4 celle come alimentazione e poi lo fai andare a 4 celle la prima volta, la seconda non ti permette più di andare a 3 perché ha memorizzato il parametro 4. Se vuoi cambiare non basta premere 3/4 celle ma bisogna impostare un altro valore e poi impostare 3/4 celle. Se uno queste cose le sa non ci sono problemi, se non le sa può perdere delle ore senza saltarci fuori.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Vero; non si sa perchè ma in certi casi le impostazioni della prog card vengono ignorate, anche con procedura corretta; non ho mai capito se dipende dall'esc, se è un clone di un clone, se erano stati danneggiati per quanto riguarda il solo circuito di programmazione, se dipende dai settaggi soft start per elicotteri che non se ne va se non passando prima per altri step (infatti sul manuale prog card II è precisato che impostando alcuni modi, altri parametri vengono automaticamente cambiati), se dipende dalla prog card versione II o III, se i firmware sono vari e non sentono i parametri su alcuni modelli YEP, se i tecnici che hanno clonato gli YGE hanno hanno alcuni bug firmware o se hanno problemi anche gli YGE (non lo posso dire perchè mai provati gli YGE), altro...?!

il mio amico ha risolto facendo, seppur molto più complicato, con stick radio;

è vero, se funzionano funzionano bene al giusto prezzo; ma ho deciso di passare totalmente a ESC Jeti model Master SPIN e Master Mezon con prog box;

si, costano, ma, la parte di programmazione ESC è completa e abbastanza semplice, affidabile al 100%, zero problemi, se qualche parametro non lo capisci basta lasciarlo di default, ed è facile anche azzerarlo e utilizzare dei parametri di default per aerei, eli ecc., alcuni parametri li ho capiti dopo anni! insomma in pochi minuti li setti, puoi variare parametri in 2 secondi dopo i voli di prova, la parte quindi di potenza del modello di aereo o elicottero praticamente la dimentichi e hai tempo per preoccuparti di altri problemi...!
__________________

Ultima modifica di flyhight : 22 agosto 19 alle ore 12:08
flyhight non è collegato   Rispondi citando