Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 19, 12:21   #11 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
L'ultimo motore che ho comprato, un 55 rcgf, ha cominciato il rodaggio senza problemi, poi, ad un certo punto, ha cominciato ad andare male fino a spegnersi. Ora non riesco più a farlo andare bene e, da stamattina, nemmeno ad accenderlo.
Il problema è che tira dei gran contraccolpi all'accensione, poi funziona male ed al minimo si spegne.

Ho cambiato le membrane del carburatore ma niente, ho cambiato le lamelle del pacco lamellare con delle Polini tagliate da me ed è stato peggio di prima perchè non facevano ben tenuta, ho rimesso le vecchie ed ha ricominciato a pompare benzina correttamente.
Stamattina ho provato a cambiare centralina ma non voleva neppure più accendersi. Nello sfasciarmi il braccio a forza di palate ho notato, tra i vari porconamenti, che la benzina fluiva dal carburatore alla presa di pressione tramite il tubicino, appunto, della presa di pressione. Dato che questo non mi sembra normale chiedo se qualcuno ha qualche consiglio da darmi. Purtroppo questo motore mi tedia da diversi mesi fino al punto di pensare di sostituirlo, solo che è nuovo e mi dispiacerebbe alquanto.
Grazie.
Credo che lo trovi anche ingolfato dopo un po' che spaletti sull'elica; come ti ha già detto qualcuno, hai la membrana pompa danneggiata, che trafila benzina: se la tira nel carter dalla presa di pressione.
Occhio alla tensione di batteria...spesso sottovalutata. Nel dubbio prova con un'altra batteria per la centralina.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando