Citazione:
Originalmente inviato da incube_68_ Allora, ho caricato le foto spero si vedano bene.
Ricapitolando:
Ho 2 batterie in SERIE con le seguenti caratteristiche:
7.4V quindi 2S
4200 mah
25 C
Assorbimento motore 60A
Esc 120A
Problema: nonostante faccio suonare il cicalino a 3V, il motore quando mi fermo é bollente e le batterie gonfiano, a mio parere da IGNORANTE le batterie avendo così pochi C non riescano a mantenere una giusta scarica al motore, magari appena messe si, durante inizia a diminuire; io spero di risolvere questo problema con persone appunto come voi, più esperte di me |
Ricominciamo daccapo.
Il tempo di 30 minuti di corsa che hai detto, è in modo continua senza caricare le batterie?
Il questi 30 minuti, la velocità che usi è alla massima potenza, mezza potenza oppure a un quarto di potenza? Specifica in minuti le varie potenze usate.
I 60 Ampere di assorbimento del motore è stato misurato oppure è la massima corrente sopportata da motore (Dato di Targa).
Le batterie si gonfiano ad ogni corsa che fai?
Il fatto che le batterie si riscaldano troppo è dovuto alla corrente assorbita dal motore oppure alla alta resistenza interna delle batterie stesse. In questo caso sono al loro limite di vita.
Il fatto che a fine corsa il motore è bollente, indica che assorbe molta corrente.
Hai la possibilità di misurare con un tester la tensione delle batterie subito dopo che il cicalino ha suonato? Durante questa misura, mantieni il motore acceso e non misurare a motore spento.
Ripeti la misura anche su ogni singola batteria.
Se vuoi, rispondi a tutte queste domande e poi riprendiamo il discorso.
Naraj.